Vacanze in Collina nelle Marche

Agriturismo Fiore di Campo - vacanze in collina nel Fermano

L'agriturismo Fiore di Campo è sito a Fermo, in collina, offre vacanze in un zona dalla quale è possibile vedere il panorama offerto dai Monti Sibillini pur rimanendo a 15 minuti di macchina dalla spiaggia del Mare Adriatico.

Fermo, nuova provincia della regione Marche, si sviluppa interamente in collina, la piu' alta ospita il Duomo che offre una splendida vista sull'intero territorio del Fermano. Lo stesso Duomo di Fermo, caratterizzato dal marmo bianco della sua facciata principale, ha la particolarità di essere visibile a distanza di molti kilometri, viaggiando verso l'interno, ed arrivando quasi a ridosso della catena montuosa degli Appennini.

La collina del territorio Fermano è zona ideale per le vacanze rilassanti di campagna, vacanze prive di traffico e di rumori. La regione Marche e, nello specifico, la provincia di Fermo, hanno la caratterista di offrire contemporaneamente paesaggi di mare, collina e montagna. Attraversando la strada Faleriense (tragitto di origine Romana) è possibile, in meno di mezz'ora, passare dal clima solare delle spiagge di Porto San Giorgio o Porto Sant'Elpidio a fresco ventilato della collina per trovarsi quasi immediatamente di fronte al massiccio dei Monti Sibillini. Il Parco Naturale dei Monti Sibillini offre ampie scelte di vacanze alternative al mare o alla collina, soprattutto d'estate, quando migliaia di turisti preferiscono rinfrescarsi percorrendo alcuni dei centinaia di sentieri a disposizione. Difatti, oltre all'ormai notissima Gola dell'Infernaccio (località Rubbiano nei pressi di Montemonaco) non mancano percorsi dalla differente difficoltà per soddisfare le esigenze di tutti gli amanti della montagna.

Il nostro Agriturismo abbina quindi il relax che è proprio delle vacanze in campagna ed in collina alla possibilità di scegliere e raggiungere in poco tempo paesaggi e climi totalmente differenti.

Gli amanti dell'arte, dell'architettura e della cultura locale, troveranno sicuramente interessante visitare l'incredibile numero di paesi che sin dall'epoca pre-Romana si sono sviluppati in cima a molte delle innumerevoli colline che caratterizzano il nostro territorio.

A pochissima distanza dall'agriturismo Fiore di Campo è possibile godere dello straordinario impatto offerto dalla collina su cui sorge Moresco, un gioiello di architettura che domina dall'alto la Val D'Ete e offre uno spettacolo visivo che abbraccia l'intero territorio a partire dal mare Adriatico. Assolutamente da visitare Falerone (con il suo splendido anfiteatro Romano), Monterinaldo (tempio ellenistico-romano), Torre di Palme (caratteristico balcone sul mare di Marina Palmense), Altidona e decine di altri piccoli borghi pieni di storia che potrete raggiungere persino in mountain-bike o in bici da corsa se siete amanti dello sport.

Proprio l'attività ciclistica è particolarmente indicata per chi volesse trascorrere le proprie vacanze in collina, nelle Marche, presso il nostro agriturismo. La presenza di strade ben asfaltate, poco trafficate e dalle infinite diramazioni verso le tante e tranquille località della provincia di Fermo, offre delle straordinarie opportunità a coloro che amano mantenersi in forma attraverso l'hobby della bicicletta. L'alternarsi di pianura, di collina e, volendo, di tornanti montani, da' l'opportunità a chiunque di scegliere un percorso adeguato alla propria preparazione. Rimarrete sicuramente impressionati dal numero di ciclisti che quotidiamente, a diversi livelli, affrontano le strade della nostra provincia.

Vacanze in collina a Fermo nelle Marche
Foto dell'Agriturismo Fiore di Campo
Un paesaggio di collina delle Marche
Foto di paesaggi di collina nelle Marche
Altri paesaggi di collina delle Marche
Foto di paesaggi di collina nelle Marche
La collina su cui giace Fermo
Collina Fermana
Collina di Fermo con lo sfondo dei Monti Sibillini
Foto di collina e dei Monti Sibillini
Altra zona collinare nei pressi di Fermo
Collina Fermana
 
Agriturismo Fioredicampo - C.da Montone, 124 - 63023 Fermo - Infoline +39 3355731413 Creazione sito info@gpcapodarco.net